GUIDA

Etichettatura Ambientale: Guida Pratica su Come Orientarsi

Introduzione all'Informativa
Sintesi Decreto Milleproroghe
Elenco Articoli per formato e tipologia

Riferimento di identificazione Tipologia imballaggio Descrizione Famiglia di materiale Classificazione materiale Note
1 lisci/nervati con / senza manico in Banda stagnata elettrolitica (BSE), assemblati con fondi (lisci, nervati, con tacche) e anelli in BSE di ogni tipologia (con o senza lamina di alluminio). Finitura: grezza, litografata, verniciata, con o senza protezione della saldatura int/est). Tutti i diametri ----------- Chiusura con coperchio a pressione in Banda Stagnata Elettrolitica Barattolo, Coperchio Acciaio FE40 Le componenti accessorie quali: smalti, inchiostri, vernici interne ed esterne, mastice, safe stripe, lamina in Alluminio, non incidono sulla classificazione. Quindi l’imballaggio può non essere classificato composto (vedi linee guida CONAI)

FANTI E L'AMBIENTE

Gli imballaggi metallici, oltre ad essere igienici, sicuri, infrangibili ed affidabili sono ecosostenibili, con emissioni di CO2 fra le più basse in confronto agli altri materiali. Sono inoltre totalmente riciclabili per infinite volte e al primo posto nel tasso di riciclo in Europa. Per altre informazioni riguardo al concetto di "Metal Recycles Forever":

Nel 2020 solo in Italia sono state riciclate più di 300.000 tonnellate di acciaio.
L’utilizzo di questo materiale riciclabile all’infinito è fondamentale per la sostenibilità del pianeta in cui viviamo.
Da anni, Gruppo Fanti partecipa attivamente alle attività del Consorzio Ricrea e alla produzione, alla promozione e alla distribuzione imballaggi in metallo.
Per saperne di più, vi invitiamo a visitare la pagina del Consorzio Ricrea.

TORNA SU